sport

Lo sport non è questione di chimica

1

Il mondo dello sport, si sa, a volte mette i risultati al di sopra di tutto e ci sono atleti che scelgono di raggiungerli ad ogni costo, spesso compromettendo la loro salute: ma lo sport dev’essere necessariamente una questione di chimica?

L’alternativa, come sempre, esiste e basta informarsi per scoprire che ci sono nuove generazioni di prodotti altamente performanti dedicati agli sportivi che nulla hanno a che fare con la chimica!

Questo post è dedicato a tutte le persone che fanno attività sportiva, che vogliono raggiungere dei traguardi ma in modo totalmente naturale e sano: per loro è nata una nuova linea di cosmetici e integratori pensata proprio per lo sport.

Prima dell’attività fisica

Serve un integratore che attivi l’energia!

La risposta naturale a quest’esigenza deriva da una miscela di antiossidanti naturali (pino marittimo, estratto di olio di oliva mediterraneo, melone, uva bianca francese) che contrastano l’attività dei radicali liberi che si sviluppano quando ci sottoponiamo a intensi sforzi fisici.

Fonti vegetali di potassio e magnesio contribuiscono ad una normale funzione muscolare e comportano una drastica riduzione del bisogno di reintegrarsi. Infine caffeina, L-carnitina, NADH e Peak ATP stimolano un maggior apporto energetico.

Durante l’attività fisica

Per migliorare la resistenza in caso di attività sportive prolungate e fornire rapidamente energia al corpo può venire in aiuto una bevanda isotonica che alimenta i muscoli fornendo loro i carboidrati di cui necessitano: la presenza di amminoacidi ramificati (BCAA vegani) ha il duplice vantaggio di migliorare la funzione mentale ed il tempo di reazione  e di impedire il catabolismo muscolare attuato dall’organismo.

Se aggiungiamo la creatina che fornisce energia ai muscoli, il sale marino e l’acqua di cocco che compensano la perdita di elettroliti possiamo contare su un’integrazione praticamente perfetta diminuendo l’insorgere dell’appetito ed il rallentamento fisiologico dovuto ai processi digestivi.

Dopo l’attività fisica

Un gel termoattivo, ancora una volta completamente naturale, rinfresca e stimola la circolazione del sangue nella pelle e nei muscoli con l’estratto di mentolo; il peperoncino e lo zenzero riscaldano e distendono mentre l’incenso e l’arnica prevengono le infiammazioni ed attenuano i dolori.

L’olio di piroletta scioglie i crampi e le contratture, la caffeina rinvigorisce e rassoda (è ottima anche contro la cellulite!!!)

Per approfondire visita il mio sito www.frescobenessere.com

A presto,

Caterina

Non c'è ancora nessun commento. Vuoi essere il primo?

SCRIVI UN COMMENTO

Caterina Cariello

Admin

"Ogni cosa che puoi immaginare la natura l'ha già creata" A.E.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Categorie

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE